Ufficio del turismo della Provence Verte

You are here: Events > Big events

 Grandi eventi

Les Tripette di Barjols (gennaio)

Fin dal 1350 gli abitanti di Barjoles festeggiano San Marcello vestendosi con gli abiti tradizionali della regione e saltando ballano la Tripette al suono dei pifferi e dei tamburini.

Fiera di Brignoles (in aprile)

La più importante fiera agricola e artigianale della Regione. Più di 300 espositori presenti, concorso vinicolo e numerose animazioni per tutti.

Fiera Medioevale del XV (aprile)

Trovatori, cavalieri, fabbri, taverne, spettacoli. Tornare in dietro nel tempo per un'intera giornata durante la fiera medioevale di Saint Maximin.

Giochi musicali di Primavera (Giugno)

Il festival di musica dal mondo di Correns in un ambiente incantevole (teatro all'aperto al forte Gibron) con un punto di ristoro solo con prodotti biologici.

Festival di Neoules (Luglio)

Festival di musica dal mondo nei paesi di Châteauloin e Néoules con numerosi e famosi artisti. Di giorno il festival destinato ai più giovani.

Musica notturna a Mazagues (Luglio)

Prestigioso festival di musica classica eseguita di notte nel cuore del teatro all'aperto del castello di Mazaugues.

Abbazia di “La Celle” con musica notturna (Luglio)

Festival di musica classica nel quadro incantevole dell'Abbazia di La Celle. Degustazione di vini di Provenza proposta durante la serata.

Festival Medioevale di Brignoles (Agosto)

Una ventina di compagnie teatrali, 2 sessioni per artisti di strada, commedianti,giocolieri, musicanti, danzatori, addestratori , trampolieri…

Fiera della salsiccia a Le Val (Settembre)

Da più di 300 anni la Fiera della Salsiccia accoglie durante il week-end decine di confraternite che espongono in 2 grandi banchi.

Fiera dei Santons (Dicembre)

Scoprite le statuine dei presepi provenzali, mentre assaggiate i prodotti tipici della regione nel contesto incantevole del Convento Reale di Saint Maximin.

© La Provence Verte - Maison du Tourisme - Carrefour de l'Europe - 83170 Brignoles - Tel : +33 (0) 494 720 421 - Fax : +33 (0) 494 720 422
General mentions - Email : communication@provenceverte.fr - Website : www.la-provence-verte.net - Weekend website : www.sejourprovence.com
Orario di apertura