Fin dal 1350 gli abitanti di Barjoles festeggiano San Marcello vestendosi con gli abiti tradizionali della regione e saltando ballano la Tripette al suono dei pifferi e dei tamburini.
La più importante fiera agricola e artigianale della Regione. Più di 300 espositori presenti, concorso vinicolo e numerose animazioni per tutti.
Trovatori, cavalieri, fabbri, taverne, spettacoli. Tornare in dietro nel tempo per un'intera giornata durante la fiera medioevale di Saint Maximin.
Festival di musica dal mondo nei paesi di Châteauloin e Néoules con numerosi e famosi artisti. Di giorno il festival destinato ai più giovani.
Prestigioso festival di musica classica eseguita di notte nel cuore del teatro all'aperto del castello di Mazaugues.
Festival di musica classica nel quadro incantevole dell'Abbazia di La Celle. Degustazione di vini di Provenza proposta durante la serata.
Una ventina di compagnie teatrali, 2 sessioni per artisti di strada, commedianti,giocolieri, musicanti, danzatori, addestratori , trampolieri...
Da più di 300 anni la Fiera della Salsiccia accoglie durante il week-end decine di confraternite che espongono in 2 grandi banchi.
Scoprite le statuine dei presepi provenzali, mentre assaggiate i prodotti tipici della regione nel contesto incantevole del Convento Reale di Saint Maximin.