Un programma: visita di St Tropez, degustazione di vino rosé, visita della 3a tomba del cristianesimo, acquisto di prodotti al mercato, escursione in canoa, passeggiata fino alla grotta di Santa Maria Maddalena.
Dopo aver visitato l'affascinante villaggio di Cotignac (soprannominato Saint-Tropez dell'alto Var), continuate la visita fino ai piedi delle celebri rocce, e salite nel sentiero interno per ammirare la vista del villaggio e vedere le vecchie case troglodite.
La Casa del Vino di La Celle propone tutti i vini AOC Coteaux Varois in Provence al prezzo delle aziende. Fermatevi per assaggiare la selezione di vini rosé, vini rossi, vini bianchi della settimana, in un ambiente raffinato. In uscita visitate l'Abbazia Cistercense a fianco della Maison des Vins.
Assaggiate il vino rosé di Provenza della Casa del Vino di La Celle
Visitate liberamente o con audio-guida multilingua la 3a tomba della cristianità con la cripta con le reliquie di Maria Maddalena. La Basilica è il più grande edificio gotico del sud-est della Francia.
Il sabato mattina fate una passeggiata al mercato provenzale di Brignoles. E' possibile acquistare frutta, verdura, formaggi di capra, tapenade e altri prodotti regionali. Dopo il mercato fate una sosta a piazza Caramy per un drink o per mangiare.
Acquistate i prodotti locali al grande mercato provenzale di Brignoles
All'inizio di Correns o Carcès, affittate una canoa per discendere il fiume Argens e gioite del paesaggio mozzafiato. Nel percorso si può fare il bagno.
All'inizio delle 3 querce a Plan d'Aups, percorrere la chemin des Roys, dopo circa 30 minuti si arriva alla Grotta di Maria Maddalena o alla vetta per godere del panorama. I più coraggiosi protranno continuare la salita fino alla vetta Saint Pilon dove, se il tempo è limpido, si vede fino al mare.
Passeggiate fino alla grotta di Santa Maria Maddalena nella Sainte Baume