Il villaggio con 30 fra fontane e lavatoi, qui le vecchie concerie sono state riconvertite ad atelier per artisti.
Villaggio attraversato da numerosi fiumi e torrenti con alcuni bastioni e i resti di un castello. Il paese ci offre un paesaggio di colline e di valli tipiche della regione.
Villaggio medioevale ( 2 percorsi esistenti per la visita) dove i conti di Provenza vi fondarono il loro palazzo nel XII secolo.
Villaggio attorniato da colline e vigneti, è caratterizzato da una torre utilizzata quale piccionaia considerata una delle più alte d'Europa.
Una volta era famoso per la produzione dei cappelli. Questo villaggio brilla per i suoi monumenti e le sue cappelle di cui le più note sono quelle di San Quinis e di San Sebastiano.
Città medievale, con le sue strette strade, dove, passeggiando, si possono scoprire piacevoli “trompes l'oeil”. Nelle vicinanze si trova il bellissimo ed omonimo lago, punto di riferimento per gli appassionati della pesca d'acqua dolce.
Piccolo villaggio che invita alle passeggiate. Molto conosciuto sia per le pareti di roccia dove effettuare arrampicate sia per i vini e i vigneti dei suoi dintorni.
Primo villaggio « Bio » di Francia. Nel cuore di un ambiente naturale; a qualche chilometro potrete scoprire il Vallon Sourn, un sito famoso per le sue qualità ecologiche ma anche per i suoi punti dove poter effettuare delle arrampicate su roccia.
Elegante villaggio ai piedi di una grande roccia dove è possibile vedere delle case troglodite, alcune grotte e visitare il santuario di Notre Dame de Grâces.
Villaggio medievale situato nella valle della Bresque. Si può visitare il suo castello, con la sala d'armi oltre ai magnifici giardini disegnati da La Notre.
Antico borgo ricco di iniziative, costruito attorno al suo castello (privato) del XII secolo. Attraversandolo possiamo ammirare le sue pittoresche volte.
Suggestivo villaggio posto ai piedi di piacevoli colline. Con una magnifica passeggiata si arriva al Trou du boeuf (buco del bue) piccola grotta dove sono nascoste delle belle sale sotterranee.
Borgo arroccato alle porte del Verdon da cui si può godere un magnifico panorama. A qualche chilometro da qui si può scoprire il famoso “Gorges du Verdon.
Villaggio posto al centro di una piana. Qui possiamo visitare la necropoli Louis Cauvin scoperta nel 1988. Questo villaggio ha sviluppato una particolare attenzione verso la pastorizia.
Questo affascinante villaggio provenzale attraversato dal fiume Caramy, e attorniato dal Roc di Candelon e dalla Montagna di Loube, brilla per la sua magnifica Abbazia Reale.
Pittoresco villaggio dove sono presenti numerosi resti archeologici. Qui gli amanti della natura apprezzano i laghi ricavati da un cedimento del terreno, unici in Europa.
Elegante villaggio di tipica tradizione provenzale dove poter trovare numerosi monumenti ed alcuni musei. Da visitare il profumato giardino botanico , un'oasi di pace.
Situato sul versante settentrionale del massiccio di Saint Baume, questo villaggio ebbe grande importanza con lo sfruttamento delle ghiacciaie prima e della bauxite in epoca più recente.
Tra Brignoles e Tolone, in un ambiente verdeggiante 10 fontane funzionano ininterrottamente, creando un'oasi di freschezza dove apprezzare numerose passeggiate.
Antica sede dei Templari, questo villaggio dominato dal suo castello medievale, ha conservato i vicoli medievali che dominano le rive del fiume Argens.
Borgo collinare sulle rive del lago di Quinson, antico ed affascinante canyon che fa parte del Gorges del Verdon inferiore. In prossimità del paese si può visitare il museo della Preistoria.
Ai piedi del massiccio di Saint-Baume, a Nans les Pins è possibile scoprire le rovine di un castello feudale. Il territorio propone numerose passeggiate tra le quali il Cammino dei Re.
Incantevole villaggio ai piedi del massiccio di St. Clément e della Verrerie. La seconda settimana di luglio viene organizzato un festival di musica che accoglie artisti prestigiosi.
Tra Tolone e Marsiglia, Ollières è stato costruito intorno al suo castello (privato) del XVII secolo. Questo piccolo villaggio è conosciuto anche per la celebre fiera di cani.
Villaggio nel cuore del massiccio della Sainte Baume, luogo di pellegrinaggio. Si può visitare la grotta dove ha vissuto Santa Maria Maddalena. Consigliata la passeggiata sul cammino dei Re.
Incantevole villaggio che domina una pianura. Offre belle escursioni, come la piccola Bessillon. Da scoprire i resti dei bastioni del castello
Situato tra il massiccio della Sainte Baume a sud e la montagna Sainte Victoire a nord, questo villaggio si trova sull'antica via Aurelia.
Piccolo villagio che offre molte escursioni. Da scoprire i resti di un Oppidum
Piccolo villaggio provenzale conosciuto per il planetario, dove ci si ritrova per osservare le stelle ed il sistema solare.
Le rovine medievali di St Jean dominano questo pittoresco villaggio circondato dalle foreste. Sullo sfondo il massiccio della Sainte Baume.
Piccolo comune del centro Varm ubicato tra Carcès e il suo lago, in prossimità di Thôronet (celebre per l'Abbazia Cistercense). Suggeriamo la facile passeggiata da Colles a Mentone
Località che ha conservato l'aspetto medievale con le case arroccate intorno al castello. Apprezzerete la freschezza del suo giardino alla francese e la visita alla bella chiesa.
Cittadina raccolta intorno alla magnifica Basilica, il più bell'edificio gotico di Provenza. Nella Basilica si trova la terza tomba della cristianità, per la sua cripta con le reliquie di Maria Maddalena.
Piccolo villaggio costruito sul fianco di una collina, sulle rive del fiume Issole. Il Saint Quinis offre agli appassionati la possibilità di praticare il parapendio, vengono anche proposti emozionanti battesimi dell'aria.
Dal villaggio si beneficia del panorama sulla montagna Sainte Victoire, cara a Cézanne, sulla pianura del fiume Argens e sulla città di Saint Maximin la Sainte Baume
Vecchio villaggio con antiche fortificazioni e la cappella di Notre Dame de Bellevue, occasione per fare una bella passeggiata al belvedere.
Villaggio dominato dalle rovine del castello di Valbelle, dove si gode di una magnifica vista sulla vallata. Da qui partono numerose passeggiate.
Villaggio della ceramica, grazie all'abbondante fonte di la Foux. Si possono visitare le botteghe artigiane ed il museo. Nel villaggio ci sono 13 fontane.
Villaggio di carattere con ponte romano a tre archi e il castello (privato, ma con possibilità di visita) d'epoca rinascimentale.